Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 10, 11:54   #3011 (permalink)  Top
CRO_Fek
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Ho una FF9, ho già fatto tutte le varie programmazioni consigliate. Il mix a cui ti riferisci tu mi è stato consigliato di disattivarlo perchè controproducente sulle virate veloci, ma di tenerlo attivo su quelle lente. Non può comunque essere la cause del mio problema altrimenti dovrebbe farlo a tutti e comunque il mio l'effetto toilette lo fa indipendentemente dal fatto che il mix sia attivo o no.
Non penso sia una questione di bilanciamento perchè il mio è assolutamente "di serie" (non ho nemmeno aggiunto il termorestringente sul motorino di coda perchè era già di quelli modificati).
Dire che è una questione di pollici comunque mi sembra una contraddizione, perchè tu stesso mi dici che lo puoi lasciare in hovering senza mani e lui non si muove. Il mio invece non ne vuole sapere di starsene fermo di suo, lo devo continuamente correggere e solo così riesco a tenerlo fermo. Ma appena mollo i pollici (come quando tu ti fumi la sigaretta) il mio comincia a fare il "cesso", mentre il tuo, dici, se ne resta fermo immobile.
E' evidente che c'è qualcosa che non va "di scatola" sul mio e che nonostante abbia seguito tutti i consigli riportati qui non riesco ad eliminare.
Adesso sono in contatto con John di RChelicopterfun che mi ha dato alcuni altri utili consigli su altre cose da controllare. Vedremo se ne vengo a capo.

Ciao, grazie comunque!
l'unica altra cosa che mi viene in mente riguarda gli esponenziali dei comandi...l'msr e' molto reattivo, il che significa che piccoli movimenti degli stick corrispondono a grandi spostamenti. devi essere estremamente delicato con gli sticks: se li muovi troppo bruscamente, perdi subito il controllo.
puoi provare, se non lo hai gia' fatto, a diminuire la sensibilita' degli stick mettendo degli exp positivi (per le spektrum) e negativi per le futaba.
altra cosa importante il gain del gyro: se lo metti a 0% vai in low rate e sei meno sensibile e piu' manovrabile, se lo metti 100% vai in high rate ed e' molto piu' reattivo. io uso sempre high rate...all'inizio sembravo un moscone che rimbalzava sui muri, poi ti abitui (cioe' adesso sbatto un po' di meno ).

altra cosa: bilanciamento delle pale. basta un niente per avere toilet bowl effect (TBE). costruisciti un bilanciatore (uno stecchino da infilare nei fori delle pale) e verifica. le mie erano leggermente sbilanciate e di nuovo era instabile.
tracking delle pale: fai un segno su una pala con un pennarello, metti in rotazione e verifica che le due pale ruotino nello stesso piano orizzontale. di nuovo se non sono allineate hai TBE.
integrita' delle pale: verifica che i bordi di attacco delle pale non siano rovinati; nel caso con una limetta togli ogni irregolarita' anche la piu' piccola.
verifica che le pale non siano piegate.
viti delle manine portapale: il serraggio e' *fondamentale*. ne' troppo strette ne' troppo lasche e soprattutto stesso serraggio su entrambe: se una e' piu' stretta dell'altra di nuovo TBE.
prova un po'...
io in questo sono un po' maniacale ...dopo ogni sessione di volo, verifico tutto...
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando