Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 10, 12:10   #3010 (permalink)  Top
marcocale
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
ti assicuro che e' stabile...il mio in hover...lo posso lasciare e accendermi una sigaretta, ci giro per casa, anche sotto il tavolo .
e di botte ne ha prese: il muso e' un po' spaccato, colla sulla pinna di coda, carrello spaccato e riparato .
in palestra, va che e' una scheggia...nulla da invidiare ai video che si vedono in giro (quasi ).
che tx hai? se hai quella eflite, non hai molto controllo...solo 4 canali senza possibilita' di settare al meglio i settings...minimo ci vuloe una 6 canali -spektrum dx6i e' il compromesso ottimale (secondo me). nella 5in1 dell'msr hanno incorporato un mix di aileroni ed elevatore che rende il volo un po' instabile...con una tx programmabile lo puoi eliminare..
occhio poi al bilanciamento dell'uccellino: e' *estremamente* sensibile alla distribuzione dei pesi intorno al centro di gravita'...per es ho messo nastro autosaldante sul motore di coda per proteggerlo e due goccie di colla a caldo sulla pinna di coda (<1 grammo): era diventato instabile! ho dovuto aggiungere un pezzetto di plastilina sulla punta del muso per bilanciare (e tra l'altro e' un'ottima protezione per gli urti di muso): ora e' bilanciato con i trim neutri .
e last but not least, i pollici...ci vuole pratica per tenerlo sotto controllo...non disperare...continua a fare pratica e vedrai che andra' meglio
Ho una FF9, ho già fatto tutte le varie programmazioni consigliate. Il mix a cui ti riferisci tu mi è stato consigliato di disattivarlo perchè controproducente sulle virate veloci, ma di tenerlo attivo su quelle lente. Non può comunque essere la cause del mio problema altrimenti dovrebbe farlo a tutti e comunque il mio l'effetto toilette lo fa indipendentemente dal fatto che il mix sia attivo o no.
Non penso sia una questione di bilanciamento perchè il mio è assolutamente "di serie" (non ho nemmeno aggiunto il termorestringente sul motorino di coda perchè era già di quelli modificati).
Dire che è una questione di pollici comunque mi sembra una contraddizione, perchè tu stesso mi dici che lo puoi lasciare in hovering senza mani e lui non si muove. Il mio invece non ne vuole sapere di starsene fermo di suo, lo devo continuamente correggere e solo così riesco a tenerlo fermo. Ma appena mollo i pollici (come quando tu ti fumi la sigaretta) il mio comincia a fare il "cesso", mentre il tuo, dici, se ne resta fermo immobile.
E' evidente che c'è qualcosa che non va "di scatola" sul mio e che nonostante abbia seguito tutti i consigli riportati qui non riesco ad eliminare.
Adesso sono in contatto con John di RChelicopterfun che mi ha dato alcuni altri utili consigli su altre cose da controllare. Vedremo se ne vengo a capo.

Ciao, grazie comunque!

Ultima modifica di marcocale : 01 marzo 10 alle ore 12:16
marcocale non è collegato   Rispondi citando