Cari ragazzi e' con grande dispiacere e dolore che annuncio la Morte del mio amato PHOENIX.
Sabato gironata meravigliosa 15 gradi circa, preparo tutto e mi reco al campo.
Monto il mio modello e mi appresto al 14° volo faccio la procedura e il tutto si avvia, ma mi scordo del rubinetto del kero e quindi riinizio la procedura, trim al minimo, poi al massimo stik al massimo e....... tiro giu' e nulla. Porc. che e' successo?. Riinizio e nulla, riprovo ma niente. Che e' successo che non e' sucesso, per farla breve dopo 2 dico 2 ore di prove,e incaz....varie, vado sui parametri e mi accorgo che la centralina era andata in MANUALE!!!!!!!!!!!!!! ma come e' possibile? Primo mistero. se a qualcuno e' capitato magari fatemelo sapere.
Rimetto in Automatico e metto in moto.
Volo meraviglioso la libidine e' sempre piu' forte le arrabbiature mi sono passate e gia' penso al 15° volo.
Atterro e parcheggio.
Solito scambio di idee con gli amici del gruppo e si riparte,
Tutto e' perfetto stavolta.
Arrivo in pista, raccordo e il mitico Sandro come sempre vicino a me mi aiuta, prova potenza e via, flap giu' come al solito e il modello comincia a rullare, arrivo a fondo pista come al solito e comincio a tirare il modello si alza e improvvisamente tende a scivolare nel lato destro, correggo sia di alettoni e di direzionale, ma si inpicca di brutto e cade rovinosamente nel campo di fianco.
Porc...........che botto modello praticamnete disintegrato, budelli da tutte le parti.
Non capisco cosa sia successo penso ad una interferenza radio, ma la turbina si sarebbe spenta prima, poi penso ad un servo a qualcosa di meccanico. Boooooo
Chi ha visto il decollo da un'altra prospettiva mi ha detto che sono partito con meno gas delle altre volte e l'accellerazione totale glielo data dopo aver superato il 50% della pista e che in fondo o iniziato a tirare ma il modello e' entrato in stallo.
Eppure mi sembrava che il decollo fosse come le altre volte, morbido, docile e non e' stato mai cattivo negli stalli. Che dire restero' sempre con il dubbio anche perche' se trovo un servo rotto puo' essere stata la botta presa.
Ma nel dubbio stallo si stallo no o rottura che sia i prossimi decolli saranno ancora piu' lunghi e veloci.
Adesso si ricomincia, mo vedremo con quale modello. Se ne trovassi un'altro me lo accatterei subito ma in giro non se ne vedono molti.
Si accettano conforti di qualsiasi genere
Maurizio