Citazione:
Originalmente inviato da FAI 964 Quoto totalmente quanto riportato ultimamente da Limbox ed altri; elaborare un motore, ma anche solo rifinirlo da quelle imperfezioni caratteristiche delle lavorazioni meccaniche, è un divertimento. Limbox poi è avvantaggiato dal fatto che Luca Grossi, campione europeo e mondiale junior e medaglia di bronzo agli ultimi campionati mondiali di Landres è di Rimini, per cui ce l'ha li.
Luca, però, ha anche una qualità che gli invidiano tutti: malgrado la sua giovanissima età, ha una sensibilità nel pilotaggio che è stratosferica e che si acquisisce solo con tanta esperienza. Poi ci sono i " pazzi ": Sandor Kalmar, ingegnere ungherese che lo scorso settembre, proprio a Lugo di Romagna ha stabilito il nuovo limite mondiale di 305 kmh., limite che resisteva da diversi anni ad opera dello spagnolo Parramont, anche lui ingegnere, ed era di 302 kmh. mi faceva vedere il programma che ha fatto al pc per stabilire in funzione della temperatura, della pressione, dell'umidità dell'aria quale era la marmitta a risonanza che avrebbe dovuto andare meglio. Ci lavora da circa 10 anni. A livello di competizioni, e questo lo può confermare anche Magu, ci sono veramente dei " pazzi furiosi ", ma attenzione, non ottengono i risultati per fortuna ma lavorando di cervello oltre che di Dremel.
aldo cantelli |
heheh io parlavo del padre di Luca, Sergio ;) comunque mi hai sgamato, si quando ho un dubbio chiedo ai sigg.ri grossi
L'importante è che il discorso sia chiaro per gli scettici, non è indispensabile elaborare un motore, non sempre lo si migliora, ma è una cosa che si può fare e soprattutta è una cosa da vero modellista.