Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 10, 23:46   #1353 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
complimounts for All..la valigia supera alla grande quelle di qualsiasi versione di 007, notevole Bì, è una mia chimera ..ma nel mio caso sarebbe..o io o lei in casa..coi miei 60mq..anche le parete non hanno + spazio..un dedalo..

il cablaggio è stato il pallino che in questo forum ha battuto x 1 tot il chiodo,poi con il fatto che non necessitavano + cambi veloci di lipoz è caduto nel dimenticatoio.. io mi ci sono perso ma non l' ho mai dimenticato..tu come al solito sei andato fino in fondo.
..anch' io sono per abolire i cavi ed avere solo connettori rigidi su cui attaccare l' alimentazione...nel modellismo elettrico x me rimane un buco temporale la faccenda di doversi connettere all' alimentazione con prese volanti...usiamo elettronica che fino a qualche anno fa era puro sogno..ma stiamo ancora con dei cavi in mano..:wacko..non si puede....ci deve essere un sistema come si usa x gli attrezzi a pile..connettori rigidi in stampi adeguati x la forma delle batterie.
..con questo rispondo a tutti quelli che si domandono a cosa possa servire...sicurezza di non avere cavi che possono finire ovunque..e lo sappiamo tutti quanto sia ballerini anche quando li si legano come dei salami..non + inversioni di polarità che con i cavi volanti è sempre dietro l' angolo..
connettore rigido che fa anche da incastro x la batteria..infine meno cavi meno dispersione di energia...

anch' io però come il Naft trovo un pò troppo esposti qui connettori..senza isolante il rischio di un corto è facile...non capisco dalle foto se i connettori sono invertiti, cioè il + con la femmina e il - con il maschio nella lipo oppure femmine sulla lipo e maschi sulla basetta del telaio. Se fosse il primo caso potresti mettere sulle 2 femmine della lipo e della basetta della termoretraibile e ridurresti di molti il rischio di un' accidentale corto.
..qualcosa cmq la devi fare..una colata di silicone x alte temperature..fallo solo x i sonni tranquilli miei e del Naft....ci teniamo a te..

ancora compliMounts x il lavorone



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 28 febbraio 10 alle ore 23:50
REfuso non è collegato   Rispondi citando