Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 10, 18:03   #20 (permalink)  Top
Scamp
User

L'avatar di Scamp

Data registr.: 19-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
ciao Stefano
da due anni, anzi questo e' il terzo, mi occupo della organizzazione della gara di Eurotour F3J che si tiene in Italia
90 concorrenti nel 2008 ; 80 nel 2009; probabilmente 130 quest'anno
posso assicurare che "altri introiti" non ce ne sono
gli scorsi anni, tolti gli junior che non pagano, i concorrenti paganti sono stati circa 70 con un incasso pertanto di circa 2800 euro
le spese, costituite da : rimborso spese al contadino che ci ha dato il campo (e non parliamo di bruscolini ma cifre a 3 zeri) alloggio e vitto per 2/3 ad organizzatori e cronometristi (quasi 20 persone), premi, nolo bagni chimici, varie attrezzature, cancelleria, ecc ... sono state ben piu' del doppio
sponsorizzazioni : zero ; fatto salvo 1000 euro ricevuti nel 2008 da regione e provincia e solo 300 nel 2009 dalla regione (c'erano le elezioni e non potevano spendere)
se si vogliono fare le cose fatte bene, bisogna spendere
senza contare le ore perse per la ricerca del luogo di gara, i contatti con amministrazioni, alberghi e tutto quello che serve, la gestione del sito internet, ecc...
ed alla fine chi lavora sono sempre gli stessi per il divertimento di molti
il buco economico ? ...coperto da chi organizza
certo se tutto riesce bene e' una bella soddisfazione
dunque, fai bene i tuoi conti
una quota di iscrizione alta potrebbe anche voler dire pochi concorrenti a fronte di spese che alla fine sono sempre le stesse sia che si sia in 30 o in 50
buona fortuna
giuseppe generali
Ciao Giuseppe,ma quota alta cosa intendi?E il buco economico in quanto consiste?
Vuoi dirmi che tu fai tutto questo,oltretutto sborsando del denaro,solo per la gloria?
Io di gare ne organizzo tante,non in questa disciplina ma lungi da me pensare di pagare per far divertire gli altri!
Secondo te non c'è una formula dove si possa avere botte piena e moglie....?
Grazie
Stefano
Scamp non è collegato   Rispondi citando