Discussione: scarico motore 4T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 10, 17:57   #5 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, ho un OS 91 4T ed ho questo problema al quale non riesco a trovare una soluzione, in pratica lo scarico si allenta dal collettore a gomito e rischio sempre di perderlo in volo, addirittura mi son dovuto inventare una legatura dello scarico affinchè rimane almeno appeso al modello nel caso si svitasse del tutto.
Qualcuno che ha avuto esperienze del genere, avete in qualche modo trovato una soluzione duratura? cosa mi consigliate affinchè questo non avvenga più?
Premetto che ho altri motori 4 tempi, ma questo problema l'ho solo su questo.

Grazie
Stesso problema al tuo, l'ho perso in volo tre volte, la prima l'ho ritrovato per culo non ti dico dove in mezzo alla boscaglia.. dopo mezzora di ricerche (lo so.. ma visto quanto costa nuovo..), poi l'ho sempre tenuto legato al modello tramite la vite sulla presa di pressione e cavo per pull-pull..
Tornando al problema, il mio è il 91 P quindi con pompa, ho eliminato i l problema alla radice, ho tolto lo scarico lasciando solo il collettore, da oltre un anno.. mai più problemi, basta solo riadeguare la carburazione ingrassando un pò min e max.
Per concludere, bisognerebbe serrare scarico e controdado a caldo, ma ormai la frittata è fatta, hai la filettatura dello scarico mangiata dalle vibrazioni, continuerà a mollarsi, dovresti cambiare lo scarico o vedere se qualche rettifica o officina riesce a metterti l'elicoil di quel passo sull'alluminio dello scarico.

Ultima modifica di Poldo111850 : 28 febbraio 10 alle ore 18:03
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando