Citazione:
Originalmente inviato da blinking caro Scamp,
io continuo a capirci poco della tua proposta e probabilmente non sono il solo.
Tanto per cominciare, quello che molti penso vorrebbero sapere è com'è sto pendio di cui non avevo mai sentito parlare (perdona l'ignoranza):
quanto c'è da camminare per raggiungerlo? la strada è aperta al traffico? dissestata? dimensioni dell'atterraggio? esposizione ai venti? condizioni tipiche? possibilità di recupero in basso? |
Le coordinate te le ho già date,ti allego alcune foto che ho trovato su internet.
Ci sono passato ieri ma con mezzo metro di neve non rende molto l'idea.Comunque a breve farò anche quelle.
Per raggiungere il pendio c'è una strada sterrata(la puoi vedere dalle immagini),di solito è chiusa al traffico,ma per l'occasione......poi dalla strada un centinaio di metri per il culmine del pendio.
Le dimensioni dell'atterraggio le puoi vedere nell'immagine,anche se la foto non rende giustizia,dal vivo è molto più grande,almeno il doppio di quello che si può vedere,quindi..no problem.
Esposizione ai venti 360°
Le condizioni tipiche sono quelle del Lago Maggiore ed altri 6 laghi nelle strette vicinanze.Non dico che è come la Wasserkuppe ma nel suo piccolo molto bello!
Condizioni di recupero molto scarse al di sotto dei 150 metri dalla vetta.