Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 10, 16:15   #2990 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Scusa ma se con stik tutto giù (a zero) sembra picchiare, devi allora regolare il tirante del ciclico longitudinale in modo di allineare il piatto e riprova.
Sì, ma se fa così, a quel punto stara il piatto quando lo stick va al punto medio (io intendo lo zero dei servi, quando le squadrette sono a 90°, tu invece intendi stick a zero intendendo lo stick del gas tutto giù e, di conseguenza il piatto tutto in alto lungo l'albero).
Dicevo, se lui varia la lunghezza del link quando tiene lo stick tutto giù, allora, quando porterà lo stick del collettivo (gas) al punto medio, si ritroverà il piatto starato.

Secondo me invece si dovrebbe (si fa per dire, è un parere), individuare il servo che si comporta in maniera leggermente diversa dagli altri due, che secondo me è quello posteriore, perchè muovendo il piatto riscontra solo un movimento a cabrare o a picchiare, se fosse uno dei laterali dovrebbe riscontrare anche un'inclinazione del piatto.
A questo punto, abbassa tutto il piatto, accede al menù End Point per il servo posteriore, e regola l'end point per aver il piatto orizzontale. Poi, stessa operazione ma portando lo stick tutto su e lavorando sull'end point dello stesso servo, ma sul lato oppesto del movimento.
In questo modo non andrà a variare la posizione del servo (e di conseguenza, del piatto) quando lo stick del collettivo sarà nel punto medio (quindi il piatto resterà orizzontale con lo stick in quel punto), mentre avrà corretto le posizioni alle estremità della corsa del servo facendo in modo di mantenere il piatto orizzontale anche a stick tutto su o tutto giù.

Ti convince?
Fantus non è collegato   Rispondi citando