DISTANZE RADIO
Poooi, visto che in pratica la Vicinanza tra i due pendii, l'aria ed il raggio radio hanno moolto in comune, e per tale ragione avrebbe potuto sorgere presumibile/prevedibile una preoccupazione comune a moolti aeromodellisti : quella di volare nella stessa aria di altri non visibili, ne controllabili.
Così almeno è per me......................
Esiste lo SCANNER comunemente usato a tutte le competizioni.
Poi controllare le frequenze radio non mi sembra una cosa complicata e sicuramente già prevista.Grazie
ISCRIZIONE
Forse non sapevi, ma per le gare del circuito Eurotour, della quota di 40 una parte contribuisce a coprire gli assegni del montepremi (si i primi classificati nel campionato Eurotour incassano un assegnino...), e solo una parte (prealtro piccola) copre parte delle spese di gestione del circuito.
Mentre la maggior parte delle spese sono a carico degli organizzatori, degli enti locali, ed eventuali sponsor........
Le gare di circuito Eurotour fanno parte di un CIRCUITO.Con altri introiti che compete un circuito gare.
Questa voleva essere una singola competizione.
Se invece le ragioni per organizzare un raduno sono altre, non credo possa avere molto successo.....
Intendi a scopo di lucro????
Perché secondo te ci si può guadagnare qualche cosa????
A 50 di iscrizione?????
Non credo proprio!E sicuramente io non lo faccio per quello!Fortuna vuole e ringrazio tutti i giorni,non ne ho bisogno.
VELOCITA'
Le classiche gare di Velocità in Pendio, possono prendere spunto dalle formule F3F (vedi calendario Eurotour e regolamenti FAI), ma anche in tal caso il pendio e l'area circostante, le aree dedicate al pubblico, e tutto il resto, DEVONO essere scelti ed organizzati con opportuna perizia.
Un pendio qualsiasi non è detto che vada bene per forza.
E di questo ne sono consapevole e ti ringrazio.
Se vuoi fare parte del comitato gara sei molto ben accetto.
LIBERE PROPOSTE e LIBERE ADESIONI
Per l'amor del cielo, certe iniziative sono tutte benvenute, ma la forma propositiva, forse e dico forse..., è meglio che sia il più allargata possibile.....
Mi dispiace ma l'iscrizione è anche una forma d'impegno che uno si assume.
Come le gare di Eurotour credo....con anche una data di chiusura iscrizione sicuramente.
Ne andrebbe a discapito di un corretto svolgimento della gara.
Stefano
|