Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 06, 14:38   #7 (permalink)  Top
abaro
User
 
Data registr.: 23-02-2006
Messaggi: 50
Dai retta a Maiu80, l'elicottero che dici tu non è più resistente e nemmeno più tranquillo e quando fai danni sono dolori.
Anch'io ho il minicopter V2 non l'ho mai rotto pur essendo novizio, ma prima di usarlo ho provveduto a fare diverse modifiche, già sperimentate con un amico.
1) usa le palline è necessario

2) devi rafforzare la testa rotore (qualla che si rompe spesso), e di plastica poco robusta, tende e far sbattere le pale dell'eli come se fosse un uccello , a volte si spacca anche senza che tocchi le pale, ma solo dal colpo di frusta della pala. Io ho inserito una placca in metallo fatta da me sotto il supporto delle pale, fissato con le viti originali delle stesse (nota che alcuni cloni ce l'hanno di serie), diventa tutto molto più rigido e resistente.

3) bisogna spostare le due astine dei comandi al secondo buco del servo (contando dall'asse), per fare questo devi allungarle un pò, xkè diventano corte, serve a fare lavorare meglio il tutto, infatti la posizione originale va oltre la corsa del piatto ciclico, che tende a fine corsa a frenare l'albero rotore, si riduce anche la velocità dei movimenti.

4) Aggiungi dei pesi sugli stabilizzatori, io ho messo un dado del 3 e del 4 mm
per parte infilati nella flybar, e tenuti da un tubicino di gomma.
In questo modo il volo diventa veramente stabile, molto più semplice da pilotare.
Fai queste modifiche e vedrai che impari in fretta senza danni.
abaro non è collegato   Rispondi citando