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Vecchio 27 febbraio 06, 15:32   #2 (permalink)  Top
staudacher300
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Originalmente inviato da giangiu
leggendo alcune discussioni sulla motorizzazione elettrica di trainer a scoppio (soprattutto quelle di batman) mi è venuta l'ideuzza di convertire l'oramai inutilizzato safari 2000 che giace da anni in un umido garage...
al momento non ricordo assolutamente dati quali peso, apertura alare, carico, ecc... e per andare a prendere le misure mi ci vorrà del tempo...

ma se qualcuno avesse i dati, considerando anche la possibilità di interventi di alleggerimento (limitati, per non stravolgere l'essenza del modello), nonchè idee a proposito, potrebbe essere così gentile da suggerirmi cosa occorre (motore, regolatore, batterie ... escludendo rx, servi standard e relative batterie già disponibili)

mi piacerebbero informazioni sia relative agli spazzoloni, sia ai brushless. per le batterie tenete presente che ho una piccola antipatia per le lipo ... quindi se fosse possibile usare celle Nicd o Nimh...

ovviamente la conversione sarà portata a termine solo nel caso in cui trovi un mutuo adeguato ...

forza, sparate!!!


gian
'Na parola, se non ci dici peso della struttura etc etc, come si fà? comunque credo che un brushless sia d' obbligo ad occhio e croce i 600 o più watt ci vogliono, volendo puoi provare le nuove celle Gp 4400, ce ne vorranno almeno 16, e staresti intorno al chiletto di batterie, un motore da 600 watt é sui 2 etti abbondanti contro i 400 dello speed700 ridotto che comunque costa bei soldini ed un regolatore da 60/70 amp pesa altri 50/60, diciamo che alla fine andando con le nimh stai sul chilo e 300 di motorizzazione, e la spesa sarenne comunue abbastanza elevata, non necessariamente inferiore alle lipo, anzi.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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