Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 10, 13:23   #2985 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Gli End Point (su Futaba) o TRVL ADJ (su JR) ti danno la massima escursione del servo che solitamente è 100% con possibilità di portarla al 125% o 110% a seconda del modello.
Solo se hai bisogno di più escursione li usi, altrimenti no. bisogna sempre partire dalla regolazione base del servo, rotazione corretta (inversione se richiesta), Sub trim a zero e regolazioni meccaniche come da manuale, al limite si accorcia o allunga l'astina di comando, poi il SWASH MIX ti da la giusta sincronia del tre servi (se si ha un piatto a 90°, 120° o 140°).
Il sub trim se non se ne può fare a meno.
Concordo, ma lui non ha problemi di inversione di qualche servo, perchè sennò si troverebbe il piatto che ne fa di tutti i colori al minimo movimento dello stick, non solo un paio di mm a cabrare o a picchiare col comando a fondo corsa.

Come dici giustamente gli End point ti permettono di regolare l'escursione a fine corsa del servo (incrementare o ridurre, ovviamente), infatti a lui probabilmente serve incrementarla un filo in una direzione e magari ridurla un pochino nell'altra, per evitare che a fondo corsa uno dei servi si fermi un filo prima o un filo dopo gli altri.

Non capisco perchè parli di inversione del servo, dato che il piatto mi pare lavori correttamente. Ugualmente non mi pare sia necessario lavorare sulla lunghezza dei link, perchè con gli stick a zero il piatto è livellato (almeno così m'è parso di capire).

Concordi o mi sono perso qualcosa?
Fantus non è collegato   Rispondi citando