Discussione: LANCIO decollo FUNJET
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 10, 12:37   #32 (permalink)  Top
Skud85
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
Ho visto su youtube questo lancio con elastico qualcuno ha già provato o sa dirmi qualcosa in proposito ???

YouTube - FunJet mit Power 1,2 kW Leistung 240km/h
Ciao, io lo lancio esattamente come nel video se vuoi ti spiego come fare, è semplicissimo ed è impossibile crashare, non è affato scomododa come ti hanno detto, ci vuole solo un picchetto una corda elastica, nylon da pesca e un anello quello dei portachiavi, costo circa 13€, e 10 minuti per assemblare le cose.. non dare retta a persone tipo tommy88, il funjet decolla in qualsiasi modo, candela, lancio a mano, lancio in un fosso... la potenza c'è quindi se sei bravo puoi fare come ti pare... l'unica cosa io baderei anche un po al fattore sicurezza, se in autorotazione inavvertitamente dovesse prenderti la gamba, sai che ti succede? oppure se dovesse prendeerti la mano nel lacio.... puoi essere bravo quanto ti pare, ma quel giorno che lo fai in sovrappensiero ti squarti letteralmente...
Quindi, onde evitare che gente emula l'autorotazione e altre stronzate simili... diciamo un attimo le cose come stanno! E' PERICOLOSISSIMO!
è bellissima per carità... ma il funjet è troppo potente per usarlo come un giocattolo... non c'entra niente che è un modello piccolo e quindi niente fionda...
Scusatemi, ma ho visto troppe persone farsi male anche con cose molto piu tranquille.. pensiamo a divertirci e non a ricucirci...

Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 Visualizza messaggio
è una fionda. è comoda per modelli relativamente grandi o molto pesanti, ma per modelli non esageratamente stressati è scomoda in quanto ti devi portare i 2 picchetti da piantare perterra, e la corda(elastico + corda in nylon)
Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 Visualizza messaggio