Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Buongioro e buona domenica a tutti,vi posto una cosa strana che ho notato sul mio titan,prova a banco con 2dei 3 fili del motore staccati..dando tutto gas ilpiatto si inclina di un paio di mm a cabrare invece con stick a meta' e' parallelo al suolo,invece con stick tutto giu si inclina a picchiare sempre di un paio di mm.secondo voi cosa c'e' che non va? |
Se ricordo bene devi lavorare un pochino sui fine corsa di qualche servo. Per qualche motivo (che non so), probabilmente quando i servi sono centrati (comando neutro) il piatto è orizzontale (anche perchè hai fatto tutte le regolazioni dei link e dei trim per avere il piatto orizzontale con i comandi a zero), mentre se dai tutto comando, è sufficiente che un servo (in questo caso direi quello centrale posteriore), salga e scenda un po' di più e ti ritrovi il piatto leggermente inclinato.
Mi pare (e qui vorrei conferma) che questo genere di problemi si corregga andando a lavorare di fino con gli end-point dei singoli servi sulla radio, in modo da non spostare il centro del servo, ma spostando leggermente le posizioni di fine corsa in modo che anche agli estremi del comando il piatto resti livellato (di fatto dovrebbe restare livellato LUNGO TUTTA LA CORSA del comando).