Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 10, 12:10   #2981 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alan600 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , faccio una domanda probabilmente stupida :con e senza governor

che differenza "sostanziale" ci sarebbe in una virata a Sx con leggera cabrata ?
ovvero sugli stick che differenza di comando ci sarebbe ? o si darebbe ?

Dopo questa domanda , mi mettero´in ginocchio nell´angolo con i chicchi di mais sotto le rotule ed il cappello a cono sulla testa
In teoria nessuna, dato che come dici tu sarebbe "leggera".
Se però "gli diamo dentro" in pratica, ad ogni "apertura" (scusate il termine motociclistico) di gas e passo, aumenta lo sforzo e quindi l' assorbimento sul motore e regolatore, e quindi anche calo di potenza con relativa perdita di assetto per non parlare della coda.
Il governor, dovrebbe "sentire" i cali di rotazione del motore e di conseguenza, con l'ausilio della velocità di elaborazione del µprocessore, tenere costanti i giri con risposta veloce, cosa che è "umanamente" impossibile effettuare con i nostri pollici.
laser02 non è collegato   Rispondi citando