Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 10, 23:18   #12 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
Citazione:
Originalmente inviato da rossotre Visualizza messaggio
Confermo è un auto giocattolo "Fast Traxx della TYCO (Tayio)" il modello grande.

Funziona con pile ricaricabili AA (stilo) da 1,2V e non con le ministilo AAA (ovvero quelle più piccole) o con un Power Pack da 9.6V prodotto allora dalla TYCO".

So usare il saldatore, e c'è lo spazio per mettre altre 8 AA da 1,2V oppure una batteria lipo, tra l'altro ho visto che ne esistono di diverse forme e dimensioni.

Nel caso della lipo potrei optare direttamente per una da 7.4V collegandola in parallelo alle 8 AA già presenti, oppure prenderne una da 11.1V e poi ridurre la tensione con i diodi.

O ancora potrei aggiungere altre 8 AA da 1,2V collegate in serie fra loro, e poi collegarle in parallello alle altre presenti.

Nella mia città non è presente un negozio di elettronica ne di modellismo, quindi tutto quello che acquisto lo prendo esclusivamente online.

Secondo voi quale soluzione mi conviene adottare?
Non puoi usare una LiPo nel tuo mezzo, in quanto la rovineresti subito per eccessiva scarica. Le LiPo, durante la loro scarica, hanno bisogno di un controllo continuo di minima tensione.

Non puoi fare un parallelo tra batterie di tipo diverso e con tensione diversa. Non c'è diodo che "tenga".

L'unico sistema per aumentare l'autonomia è acquistare batterie con maggiore capacità, oppure, fare un parallelo con batterie dello stesso tipo.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando