Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi cosa consiglio ? adesso un bel walkera cb180 , cb100 o ilmicro 4# costano un po in più ma non paragonabile a nessuno della classe micro. La radio è un modello professionale che ci avvicina al volo professionale.
i ricambi si trovano. |
Dire che la radio del Walkera è professionale mi pare quanto meno MOLTO ottimistico. E con questo non voglio dire che quella del Nine Eagles sia meglio, ma di sicuro non metterei una radio Walkera su un modello serio. Peraltro l'unica radio decente della Walkera, dal punto di vista delle regolazioni è la 2801, che da sola costa più di 150 dollari, in Cina. Le altre valgono non molto più di quella della Nine Eagles, anche se assomigliano di più a una radio "seria".
Leggendo i thread sui relativi Walkerini si vede come, per far andare decentemente uno di quei moscerini una radio del genere sia vivamente consigliata.
Sto seguendo anche i thread sui Walkera CB100, 4#3B, 4G3 e via dicendo, e mi pare proprio (leggendo e sentendo pareri di chi ne ha più d'uno) che l'affidabilità non sia caratteristica nemmeno di casa Walkera.
Elettronica dir poco approssimativa, giochi dovunque, motori che si bruciano in un niente e, appunto, radio per modo di dire.
Con questo non voglio dire che sia meglio o peggio gli uni o gli altri, o che i Nine Eagles siano risotto e i Walkera cacca.
Sono entrambi giocattolini cinesi, con tutti i difetti che li contraddistinguono, i soliti: affidabilità e giochi.
E mi piacciono pure: mi piacerebbe comprare un moscerino del genere, ma ho visto troppa gente bruciare circuiti e motori su Walkera per avere voglia di spendere oltre 100 euro nella migliore delle ipotesi e avere poi problemi a controllarlo causa elettronica.
Visto che giocattolini sono e giocattolini restano, a quel punto cerco di spendere il meno possibile e avere un giochino simpatico per qualche ora a casa, restando attorno ai 100 euro. Se poi non ha i motori double brushless e via dicendo, pace, per girare nel mio soggiorno non serve chissà che motore.
Più di 150 euro li spenderò quando potrò aver un elicotterino che mi permetta di usare magari la mia radio (una Futaba), con tutte le regolazioni e la precisione che, purtroppo, spesso è importante, per portare moscerini come quelli che sono già nervosi per loro stessa natura.
Se la walkera facesse un modellino senza quella schifosissima ricevente 5-in-1 o 4-in-1 e via dicendo, su cui poter mettere la propria ricevente che controlla un giroscopie esterno e regolatori esterni, sarei molto interessato. Sino a quel momento, voglio spendere il meno possibile, perchè sono giochini.
Che mi piacciono e intrigano molto, ma restano giochini.
Parere personale, ovviamente.