Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 06, 14:21   #2 (permalink)  Top
gabrieleyaris
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Oggi ho provato finalmente il Walkera 36, versione originale con batteria 12V nimh.
Dopo aver tirato fuori l'elicottero dalla scatola, ho immediatamente caricato per circa 2 ore la batteria 12V 650mah in dotazione.
A batteria calda ho effettuato il test dell'elicottero. Il piatto sembrava ok, la coda idem. Una leggera trimmatina, metto in terra l'eli ed avvio il motore.
Inizio a dare gas ma noto che il passo è insufficiente, le pale restano in pari,non capisco il motivo per cui non c'è miscelazione..boh.

PRIMA DOMANDA: IL DRAGONFLY 36 deve miscelare in modalità N il pitch con il GAS? E' naturale che più aumenti il gas, più deve aumentare il pitch? A VOI LO FA?

Procedo quindi alla regolazione manuale del pitch, aumento l'incidenza attraverso il servo inferiore,svitando la squadretta e ponendole in posizione più opportuna, al fine di dare una giusta dose di passo..senza esagerazioni.
Rimetto l'elicottero in terra,gas in progressione,fino a fondo corsa...NON SI ALZA. Non ce la fa.
Provo ad aumentare il passo,fino al massimo consentito dalla squadretta del servo inferiore. Noto che non è un gran che quella corsa,più di così non si va ad ogno modo,penso..può bastare!
Altro tentativo di volo,gas a fondo corsa, l'eli inizia leggermente a staccare i pattini da terra, SENTO CHE E' DOCILE, non è assolutamente nervoso ma vedo che non c'è sufficiente potenza per decollare....

SECONDA DOMANDA: E' naturale che non ce la faccia con la batteria nimh da 12 VOLTS? E allora,per quale motivo la mettono? Anche a voi fa la stessa cosa? IL MOTORE E' ROVENTE... Rischia di bruciarsi se continuo a "volare"?

Ulteriori controlli. Riprovo, dando gas con decisione, sta vola lo stacco di 3\4cm dal suolo, lo tengo bene, è docile ma la sensibiltà del gyro è INSUFFICIENTE, vorrei aumentarla ma..sul gyro sono già a fondo corsa!
Porca miseria!

TERZA DOMANDA: SIETE RIUSCITI ad ottenere risultati accettabili da gyro walkera? Anche voi avete la sensibilità al max? E' normale che vi sia poca escursione sui servi,in particolar modo, è normale che il pitch sia così ridotto?

Riproverò in seguito con delle batterie lipo, prima però voglio fare un test sugli assorbimenti,ho l'impressione che questo motore a spazzole mi farà soffrire un bel pò..Spero che il gyro, con l'aumentare della rotazione del rotore principale, lavori un pò meglio perchè così, proprio non mi piace..
Fatemi sapere un pò che cosa ne pensate,spero per tutti di essere stato utili con la mia testimonianza....
ciao Alex,
forse hai problemi d escursione del passo perchè non hai sbloccato lo swutch n8 che ti permette di regolare l escursione con plt e pzt...il motor di serie forse potrebbe anche andare,giusto per "giocare" dentro casa,ma non contare di farci piu di 50 cm in altezza,senza le li-po...inoltre a me s è bruciata una spazzola dopo appena un oretta di tentativi...il gyro walkera non è malvagissimo,ha solo la tendenza(almeno il mio l aveva) a sregolarsi ad ogni volo...la batteria,si la batteria ni-mh...bella,non c è dubbbio..sai cosa ne ho fatto io?l ho smontata,mi son pigliato le 8 ministilo,e adesso ho delle OTTIME batterie per i vari telecomandi di casa..se hai una fionda possono anche servire come proiettili pesanti ...infine,dico la mia sul 36:e docile come dici tu,e se non fosse per l elettronica e quelle "vitacce"(cambiale subito!!)sarebbe anche un prodotto che puo competere con qualcosa di piu blasonato..
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando