Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 06, 14:09   #1 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Considerazione Walkera 36

Oggi ho provato finalmente il Walkera 36, versione originale con batteria 12V nimh.
Dopo aver tirato fuori l'elicottero dalla scatola, ho immediatamente caricato per circa 2 ore la batteria 12V 650mah in dotazione.
A batteria calda ho effettuato il test dell'elicottero. Il piatto sembrava ok, la coda idem. Una leggera trimmatina, metto in terra l'eli ed avvio il motore.
Inizio a dare gas ma noto che il passo è insufficiente, le pale restano in pari,non capisco il motivo per cui non c'è miscelazione..boh.

PRIMA DOMANDA: IL DRAGONFLY 36 deve miscelare in modalità N il pitch con il GAS? E' naturale che più aumenti il gas, più deve aumentare il pitch? A VOI LO FA?

Procedo quindi alla regolazione manuale del pitch, aumento l'incidenza attraverso il servo inferiore,svitando la squadretta e ponendole in posizione più opportuna, al fine di dare una giusta dose di passo..senza esagerazioni.
Rimetto l'elicottero in terra,gas in progressione,fino a fondo corsa...NON SI ALZA. Non ce la fa.
Provo ad aumentare il passo,fino al massimo consentito dalla squadretta del servo inferiore. Noto che non è un gran che quella corsa,più di così non si va ad ogno modo,penso..può bastare!
Altro tentativo di volo,gas a fondo corsa, l'eli inizia leggermente a staccare i pattini da terra, SENTO CHE E' DOCILE, non è assolutamente nervoso ma vedo che non c'è sufficiente potenza per decollare....

SECONDA DOMANDA: E' naturale che non ce la faccia con la batteria nimh da 12 VOLTS? E allora,per quale motivo la mettono? Anche a voi fa la stessa cosa? IL MOTORE E' ROVENTE... Rischia di bruciarsi se continuo a "volare"?

Ulteriori controlli. Riprovo, dando gas con decisione, sta vola lo stacco di 3\4cm dal suolo, lo tengo bene, è docile ma la sensibiltà del gyro è INSUFFICIENTE, vorrei aumentarla ma..sul gyro sono già a fondo corsa!
Porca miseria!

TERZA DOMANDA: SIETE RIUSCITI ad ottenere risultati accettabili da gyro walkera? Anche voi avete la sensibilità al max? E' normale che vi sia poca escursione sui servi,in particolar modo, è normale che il pitch sia così ridotto?

Riproverò in seguito con delle batterie lipo, prima però voglio fare un test sugli assorbimenti,ho l'impressione che questo motore a spazzole mi farà soffrire un bel pò..Spero che il gyro, con l'aumentare della rotazione del rotore principale, lavori un pò meglio perchè così, proprio non mi piace..
Fatemi sapere un pò che cosa ne pensate,spero per tutti di essere stato utili con la mia testimonianza....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando