Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 10, 12:40   #4 (permalink)  Top
abe77
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
GRAZIE!!
Quello che mi dici mi indirizza sul Whisper che ho visto in pendio parecchie volte e che mi piace parecchio.
Vola bene con poca condizione e anche con forte dinamica (....sto parlando del Whisper NON elettrificato). E' molto robusto e non ci sono problemi anche in atterraggi un po' "ruvidi".
Pero' mi pare proprio che i flap non ci siano....boh????
Al limite si possono usare gli alettoni per rallentare (flaperons?) o per cambiare il profilo......
Mi pare che nemmeno il Blade abbia i flap.......e neanche il Banana che ho visto io li aveva.
Pero' magari mi sbaglio perchè negli ultimi tempi mi sono ulteriormente rimbambito.

Ciao!

q
Non mi trovi molto in accordo sulla robustezza. Il Wisper, come tutti i tuttofibra, è decisamente delicato. Per il pendio sono molto più "maltrattabili" i modelli con ala tamburata.
Mi pare di ricordare che il Wisper, almeno nella prima versione, era commercializzato sia con i soli alettoni che con alettoni+flap.
Il Blade da 2 metri ha di sicuro alettoni+flap. Ne ho uno in hangar e quindi parlo con cognizione di causa.
Il Blade da 1.5 viene prodotto, nella versione DS, con alettoni+flap.
Il Banana nasce con i soli alettoni ma, a detta del produttore, è meglio tagliarli per creare anche i flap. Anche su questo parlo per esperieza personale.
abe77 non è collegato   Rispondi citando