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Vecchio 27 febbraio 10, 11:36   #5 (permalink)  Top
L0r3nz0
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Ciao a tutti, grazie per le risposte. Bè, più o meno era come prevedevo.
Però stavo lo stesso pensando a degli "stratagemmi" che si potrebbero impiegare.
Ad esempio:
- l'albero motore (del motore attivo) si potrebbe collegare con un elastico alla ventola posteriore; di conseguenza quest'ultima, oltre ad essere messa in moto dall'aria, è accompagnata anche dal motore. Ho pensato all'elastico perchè in questo modo entrambe le ventole, nonostante siano collegate tra loro, sono libere di girare indipendentemente, al numero di giri proprio. Ho pensato anche che, se la ventola posteriore superasse gli rpm di quella anteriore, allora diventa questa a guidare il motore anteposto, di conseguenza quest'ultimo trovandosi "aiutato" a rotare diminuirebbe l'assobimento e quindi il consumo (lo so è un po' un casino da spiegare... ). voi che ne pensate?

- Altra cosa sarebbe quella di praticare degli inlet nella carenatura esterna con la funzione di prelevare l'aria da fuori (immaginate un aereo che vola velocemente) e soffiarla direttamente sulla ventola posteriore (diciamo una sorta di by-pass).

- in fine, usare i due metodi di sopra tutti assieme...

Il tempo di fare una bozza e ve la posto così è + chiaro

un dubbio che ancora ho è che tensione e corrente servono per la ricarica della batteria?

ciao a tutti
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