Ieri ho fatto due esperimenti, oltre agli immancabili e innumerevoli crash
- Ho smontato la aletta orizzontale della coda, e le aste che la fissano al carrello. Questo mi ha permesso di togliere lo stagno dal carrello, portando anche un leggero miglioramento in volo
- Ho regolato i link che vanno dallo swashplate al supporto della flybar; mentre pistolavo con l'eli in mano ho contato i filetti che uscivano dalla plastica e uno era più lungo. Li ho smontati ed 'equalizzati' col calibro e... la differenza è IMPRESSIONANTE
Ora se ben trimmato sta in hovering senza toccarlo, ovviamente per pochi secondi. Non scrolla e non dondola, nemmeno nelle manovre aggressive
Bollettino di guerra
: ovviamente mi sono fatto prendere la mano, e dopo una botta allucinante l'eli ha iniziato a gracchiare e vibrare PESANTEMENTE... ho smontato l'albero e facendolo rotolare su uno specchio sembra dritto; ho rimontato il tutto e la situazione è migliorata molto con un pò di spray per contatti elettrici sullo swashplate. L'ingranaggio principale è un pò storto, e un paio di denti dell'ingranaggio dell'albero di coda sono consumati.
L'eli vola bene, ma nelle piroette fa rumore come se slittasse e soffre un pò. Mi sa che mi darò una calmata in attesa dei ricambi, e mi dedicherò all'orientamento...
ciaociao!