Citazione:
Originalmente inviato da batman @ CantZ:
No, no, odio i piani a V....
@ Akitainu:
quasi TUTTI gli F3K NON SAL hanno i piani a V, per via di quello che dicevo, e NESSUNO monta gli alettoni, mentre i SAL (o Discus Launch) hanno GLI ALETTONI E IL PIANO A CROCE, ed a volte montano il giroscopio sul direzionale inserito durante il lancio. |
Va bhe, ognuno resti del suo parere.....
e cmq ti sbagli a dire che i modelli Tun rimangono con il piano a V.
Se guardi...i nuovi modelli....leggi Europhia per primo.... hanno i piani a Croce. cmq la chiudo qua perchè a sto punto è un po come discutere se è nato prima l'uovo o la gallina. Ognuno in base al proprio tipo di volo predilige gli uni o gli altri.
Per gli F3k... secondo me i modelli con i piani a V....sono generalmente vecchi modelli, ma ne esistono anche con alettoni...vedi symply the best....il primo che mi viene in mente.
F3k ora è diventato sinonimo di Sal, fionda o lancio a mano appartengono quasi alla preistoria.
cmq mi sa che di f3k Sal ne hai visti pochi, il giroscopio è pure vietato, e se uno ha un minimo di interesse ripeto minimo alle gare....o per lo meno ad imparare a lanciare come si deve, il giroscopio non lo prende nemmeno in considerazione.
IO non l'ho mai visto su nessuno....o per lo meno su un modello che si rispetti.
ciao