Citazione:
Originalmente inviato da rossotre Grazie per la tua risposta.
Non è nelle mie capacità creare un circuito di adattamento, almeno non so come si faccia.
Potrei usare però 2 batterie lipo da 3.7 v collegandole in serie e poi collegare il tutto in parallelo? Penso che l'autonomia dovrebbe aumentare un po' se la cosa è fattibile. |
In questo modo otterresti un pacco da 7,2V e non da 9.6V, anche se più capace in termini di corrente, per passare invece da 11.1V a 9.6V bastano un paio di diodi posti in serie alla batteria LIPO.
Dovendo adattare il connettore della LIPO al connettore utilizzato dalla 9.6V, inserirai questi due diodi nel pacchetto di interfacciamento batteria LIPO - sistema elettrico auto (il pacchetto sarà composto da due diversi connettori e nel mezzo i due diodi).
Per le caratteristiche dei diodi puoi rifarti alla consulenza di un negozio di elettronica, al quale esporrai i dati di: tensione, corrente, autonomia e tipologia d'uso per ottenere il tipo di diodi da utilizzare .. per i connettori invece puoi riferirti anche ad un negozio di modellismo ..
PS. se non ci sai fare con il saldatore, passa prima dal negozio di modellismo per l'acquisto dei due connettori ed al negozio di elettronica, dopo aver comprato i diodi, chiedi la cortesia di saldare il tutto ..