Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 10, 22:29   #3 (permalink)  Top
rossotre
User
 
Data registr.: 26-02-2010
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Più autonoma vuol dire anche più peso, a parità di tecnologia della batteria, dovresti quindi trovare il giusto compromesso .. se fosse a scoppio avresti il medesimo problema con la quantità di carburante caricare ..

Semmai, giacchè godi di alimentazione elettrica puoi pensare di usare una più effciente tecnologia di costruzione delle batterie ed a riguardo puoi rivolgerti alla tecnologia LIPO che a fronte di una superiore leggerezza presenta però una differente tensione nominale per cella (3.7V) con cui comporre tensioni multiple.
Nel tuo caso dovresti utilizzare un circuito di adattamento della tensione da una nominale di 11.1V (3 celle) a 9.6V, sempre che la circuiteria a bordo auto non regga superiori tensioni (tieni presente che 1 cella lipo a piena carica presenta 4,2V).
Riguardo l'amperaggio, le LIPO presentano diverse offerte.
Grazie per la tua risposta.
Non è nelle mie capacità creare un circuito di adattamento, almeno non so come si faccia.
Potrei usare però 2 batterie lipo da 3.7 v collegandole in serie e poi collegare il tutto in parallelo? Penso che l'autonomia dovrebbe aumentare un po' se la cosa è fattibile.
rossotre non è collegato   Rispondi citando