Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 10, 18:19   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rossotre Visualizza messaggio
Ho un R/C (una macchina fuoristrada) che funziona a 9.6 V volevo sapere se posso aumentare la durata di esercizio (attualmente 15 minuti con batterie da 800 mha) sostituendo le batterie ricaricabili con altre a maggior amperaggio, ad esempio a 3600 mha.

Inoltre ho visto su ebay che ci sono delle batterie a 2400 mha o 3600 mha per i fucili softair, mi conviene forse adattargli una di queste? Quella a 3600 mha nello specifico pesa 450 gr direi un po' troppo forse..

Secondo voi quale soluzione mi conviene adottare?
Più autonoma vuol dire anche più peso, a parità di tecnologia della batteria, dovresti quindi trovare il giusto compromesso .. se fosse a scoppio avresti il medesimo problema con la quantità di carburante caricare ..

Semmai, giacchè godi di alimentazione elettrica puoi pensare di usare una più effciente tecnologia di costruzione delle batterie ed a riguardo puoi rivolgerti alla tecnologia LIPO che a fronte di una superiore leggerezza presenta però una differente tensione nominale per cella (3.7V) con cui comporre tensioni multiple.
Nel tuo caso dovresti utilizzare un circuito di adattamento della tensione da una nominale di 11.1V (3 celle) a 9.6V, sempre che la circuiteria a bordo auto non regga superiori tensioni (tieni presente che 1 cella lipo a piena carica presenta 4,2V).
Riguardo l'amperaggio, le LIPO presentano diverse offerte.