Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 06, 11:59   #8 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Paolo. Spennella pure quanto credi. Anche se i poliuretanici non nascono per il pennello. Credo nascano per la carrozzeria industriale (mezzi pesanti). Infatti sono vernici caratterizzate da una pessima "possibilità di ripresa" : infatti il colore tende a virare molto dopo l'applicazione . Se insomma ci facessi una macchina, verde per esempio, e dopo un anno dovessi riverniciare uno sportello, il verde non sarebbe mai uguale.
Però aderiscono, sono molto riempitive, non si graffiano. E non si lucidano bene con i soliti polish.
A pennello comunque, vengono meglio di altri prodotti. Non diluire troppo, al massimo 5% con diluente "lento" (se usi lechler va bene il 00741). Vedrai che tirando la pennellata viene molto nascosta e forse ti basta una mano "ricca" per coprire tutto. Consiglio un pennello di qualità perchè con vernici cosi corpose i pennelli economici perdono molti peli.
Per quanto riguarda il fondo puoi spennellare anche lui. Ma non diluire. Tirerà piu lentamente e dovrai carteggiare di piu ma viene bene lo stesso. Ultima cosa: la temperatura di esercizio è tutto per queste cose. Se hai la possibilità di far tirare l'isofan in un forno improvvisato (bagno con stufetta a manetta) viene molto piu lucido. Cosi come aderisce meglio su un supporto scaldato (aereo lasciato nel precedente bagno per un ora prima della verniciatura). Non verniciare invece in ambienti troppo caldi (piu di 20-25°) perchè il solvente volatilizza troppo presto e tu ti intossichi.
Ciao.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando