Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 06, 10:50   #37 (permalink)  Top
gotosan
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Si, franco. Hai ragione.
Volevo semplicemente sapere come si comportava la ricevente doppia conversione col quarzo in singola,così ho chiesto:

Ragazzi SE FOSSE realmente un quarzo in singola conversione funzionerebbe? E loro mi hanno dimostrato di no.

Ciò non è del tutto esatto;
Il non funzionare è DIVERSO dal funzionare male!
Così ho fatto le mie prove....

Adesso ho comunque capito che: SE si inserisce un quarzo fm singola conversione, in una ricevente a doppia, a breve distanza questa funziona,presentando però qualche anomalia. Se ci si allontana anche di poco,smette di funzionare!
Risolto il problema. Sostituisco il quarzo!
Solo per chiarirti le idee.. tra i due quarzi (singola e doppia) ci sono 10Mhz di differenza! Se il tutto funzionasse saremmo tutti nell'impossibilità di giocare con i nostri modelli perchè non avremmo un canale libero neanche a cercarlo.... anzi non avremmo proprio un canale!!

se prendi un quarzo, ad esempio sul canale 81, a singola ed uno, canale 81, a doppia e li metti su una ricevente a singola o doppia funzionerà solo su quella con quarzo coerente, nell'altro caso rimarrà muta. E qui non si tratta di teoria o pratica ma fortunatamente di calcoli che consentono al circuito di funzionare.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando