Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro perchè non avendo dati costruttivi caricarle a 1C mi sembra eccessivo... poi sono sensazioni ovviamente... io non me ne intendo. in ogni caso caricare una batteria più lentamente non dovrebbe incrementarne la vita operativa? vorrei per quanto possibile prendermi cura delle lipo nel modo migliore.
per il tempo, mi interesserebbe il tempo massimo, diciamo che sia intervenuto il cut-off automatico del regolatore (che non ho idea su quali valori opera), da quel momento, ad averla a piena carica, quanto tempo ci dovrebbe volere? |
A naso stai cercando di complicarti la vita inutilmente
..........
Caricale a 1C (almeno durante la carica avrai modo di sorvegliarle) come è previsto dai programmi del CB e indicato in tutte le istruzioni delle LiPo ..... (inoltre cariche a più bassa intensità potrebbero ingannare i circuiti del CB ) .
E' pericoloso arrivare al cut-off (sono LiPo e non NiCd.....ricorda!
non occorre scaricarle del tutto!!!!) ma vola fino al 70-80% della capacità del pacco poi scendi e ricarica (questo ti lascia spazio per fare una riattaccata se necessario abortire l'atterraggio e impieghi meno tempo a caricare il pacco che meno lo scarichi e meno ci mette a ricaricarsi) .......... meglio programmarsi un timer sulla radio e regolarsi con quello......