Citazione:
Originalmente inviato da AndyAndy Ciao a tutti, ho una domanda.
Avrei bisogno di azionare un semplicissimo rele' collegato alla ricevente tramite radio ON-OFF
Come posso fare???
Come radio ho una FC16 Robbe Futaba, e in questo cas ouso un interuttore 3 posizioni sempre della robbe.
Sul libretto dice di collegare il rele' al piu e meno della ricevente, ma con l'interuttore nella radio non riesco a spegnere il rele'
Allora:
Se collego il rele' alla ricevente lui si azione e chiude il circuito, come faccio per riaprire il circuito tramite radio??
la ricevente emette di continuo l'alimentazione??? come interrompo l'alimentazione di un canale della ricevente??
grazie mille. |
intanto metti una foto o un link del'interruttore che usi.. o del sistema che stai usando..
io ti consiglierei di usare l'interruttore per CDI, che ho in catalogo, serve appunto per dare o togliere corrente ad un'apparecchiatura esterna, utilizza una batteria diversa da quella della ricevente in modo da poterlo usare anche con un voltaggio superiore a quello massimo consentito dalla ricevente.. infili la spinetta in un canale libero della ricevente, e programmando la radio per dare tutto comando a quel canale l'interruttore si acende.. o si spegne.. in prfatica e' come se avessi collegato un servo qualunque, per farti un esempio se il servo e' tutto a sinistra si accende, se e tutto a destra si spegne..