Discussione: Sviluppo della vela rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 06, 09:44   #7 (permalink)  Top
grakula
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Kelvin
la classe m segue le regole di mercato, come tutte le altre cose, chi sà cerca di fregare chi non sà .
prima di incominciare a "capirci" qualcosa, ho preso delle solenni fregature nel mondo dei computer da parte di negozianti poco onesti che mi hanno fatto acq del materiale e dei prodotti che assolutamente non mi servivano, per quello che ne sò una m dignitosa (usata) non dovrebbe costare più di 250 300 euro, paragonato agli elicotteri non mi sembra caro.
sono andato a vedere quel sito, ma una barchetta di 30 cm (o poco più) non è piccola per contenere radio servi batterie ecc ecc e poi navigare anche?
per iniziare non sarebbe meglio qlcosa più grosso e più standard? ho letto buone opinioni su alcune barche della kiosho e sul win star della robbe, che dovrebbero essere tutte e due circa un metro, le conosci? che ne pensi?
Ho iniziato con una windstar, e devo dire che andava molto bene, a parte le vele che gli ho rifatto quasi subito, certo non è paragonabile ai vari metro che ci sono ora in giro ma all'epoca vinsi anche il campionato sociale del circolo.
Il trenta centimetri l'ho portato come esempio di come ci si possa divertire con un oggetto incredibile, ti rendi conto che montato lo metti sulla capelliera della macchina
La M è arrivata a livelli stratosferici, per una barca nuova, competitiva, facendo un calcolo a braccio ti ci vogliono almeno 1500 euro.
Forse l'idea di una classe dove con una spesa di.....diciamo 150 euro, chiunque abbia le stesse possibilità, è un sogno irrealizzabile
Comunque, l'11 e 12 marzo andrò a Ravenna per la mia prima di campionato, vi farò sapere se sarò riuscito a non arrivare ultimo
grakula non è collegato   Rispondi citando