Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 10, 23:15   #1385 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
bravo Egi ! Procedono i lavori sul 255 che vedo ti entusisama molto e stai trascurando i tuoi piccoletti ! Quindi ,le poche vibrazioni erano per le pale di scatola ! Dove le hai trovate queste SAB ,su quale sito ?Esistono pure per il 200? Il supporto servo lo hai cambiato "per necessita'" o per sfizio? Io continuo le mie prove ,con la santa pazienza di Enzo ! Oggi mi si è tranciata la coda dell'EX 3S ,come gia' si è visto in molte foto: la coda si è rotta staccandosi dal tail boom.In effetti non è una novita' e l'upgrade della coda non è nato a caso . Sono in attesa ,spero a brevissimo ,della nuova coda "rinforzata ". Nel crash ,sembra ,che si sia solo scheggiata una pala (oltre a distruggersi la coda ) .In effetti ,un poco di smanettamenti con le curve lo stavo facendo ... Sono arrivato alla conclusione che una buona curva gas in idle 1 (che poi mi ha suggerito Hurricane01 )è 80-80-60-80-80; In idle 2 mi è sembrata buona ma, da controllare i giri 90-90-65-90-90. Non ho ancora capito in normal la piu' adatta :sicuramente il regolatore vorrebbe una curva piu' lineare possibile vicino a 80 /85ma, per mia inesperienza non ne sono venuto a capo ;prova e riprova e la coda...... SPATARAK. Ho gia' crashiato pure il 200 a 2S con il 5150 ,perche' con il futaba 401 ha sempre delle piccole reazioni improvvise e inaspettate ,che mi sono ben note ma, che mi hanno sorpreso una volta in piu' e SPATARAK...in attesa del giro nuovo....Mi manca soloil 200, quello con il motore 4800, e poi ho affondato tutta la flotta ....
Le pale le ho prese direttamente da SAB Compositi. Per il 200 non le hanno .
I supporti del servo di scatola erano un pò "tenerini", ma è più per sfizio che li ho cambiati .
La scatolina di coda del 200 è davvero un pò al limite e se la coda gira molto forte, il rischio di romperla è alto.
Io uso il governor sull'ESC e in normal ho la curva piatta 0, 85, 85, 85, 85, 85, 85 (la mia radio ha 7 punti ), ma credo che a 3S puoi stare anche a 75/80.
Mi spiace per i crash a catena ; il 401 fa così perchè è molto sensibile alle vibrazioni di questi elicotterini. Io ne avevo 3 e li ho venduti tutti - sono ottimi giroscopi, ma sul 200 soffrono.
Toglimi una curiosità: perchè setti gli idle? Stai provando il 3D?