Citazione:
Originalmente inviato da flyer1913 ciao a tt sono nuovo del razzimodellismo e vorrei costruire il mio primo modello... ho un pò di esperienza nell'aereomodellismo ma mi hanno detto ke è completamente diverso
innanzitutto vorrei sapere se come primo razzo è meglio uno fatto in casa o dei kit già pronti e poi io preferirei un razzo che può essere riusato una volta lanciato.
ciao a tt grazie in anticipo |
ciao, io ho cominciato da poco a fare razzi...per ora mi sto esercitando sulla propulsione senza il razzo però so che un mio amico ha comprato un kit con: razzo, accensione a distanza e tre motori a 50 euro circa.
se vuoi invece costruirtelo da solo ti consiglio di usare un tubo leggero di cartone, come corpo poi come ogiva non saprei...io ho arrotolato della plastica del collo della bottiglia ma era abbastanza pesante quindi per questo a te la scelta per le alette invece potresti usare della balsa.
quanto riguarda il sostegno del motore non saprei, il mio era fatto con il tappo della bottiglia ma pesava troppo.
secondo me se vuoi divertirti a lanciarli i razzi è meglio che lo compri(così sei sicuro che funzioni)invece se lo fai in casa ti diverti di più a costruire...ecc ma le possìbilità di decollo sono poche se sei un principiante.
spero di averti aiutato