Discussione: aerei & alberi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 06, 10:03   #38 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Per chi pensa che io o altri siamo solo dei saputelli.... li lascio cuocere nel loro brodo.. saputelli nei campi di volo ne ho visti ben pochi.. persone che si dedicano a darti buoni consigli tante..
Ciao Roberto,
vorrei che fosse chiaro che non sono io quello che ha offeso..

In ogni caso, conosco le problematiche che ti affliggono, al ns, campo di volo i responsabili vivono lo stesso clima tuo, quindi ritengo che sia naturale.

Probabilmente poi ogni caso e' a se' stante, forse Kitaro ha agito con troppa leggerezza, ma ammeso le sue colpe e sicuramente non ci sara' una prossima volta.

Magari esistono poi situazioni nelle quali non c'e' una anima nel raggio di 1-2 Km e altre invece nelle quali ci sono persone ovunque.
Pensa solo ad una manifestazione di modellismo,. dove sicuramente si esibiscono degli esperti, ma anche li l'incidente puo' essere alla porte visto l'alta concentrazione di radio e persone.

Direi che il tuo messaggio e' stato chiaro e ben recepito.

Cito un aneddoto: tanti e tanti anni fa' non ero ancora appassionato di aereo/eli modellsimo, ma sollo di automodellismo, sempre rc naturalmente.

Ora avendo tutti i miei amici al campo di volo, mi fu' chiesto di fargli vedere l'allora mezzo rc a scoppio 4 x4.

Ci allontanai dal campo, diciamo circa 200 metri lo misi in moto e feci un paio di curve.

Successe il finimondo! Il responsabile del campo di allora me ne disse di tutti i colori.

A nulla valsero le mie giustificazioni: prima di tutto che mi trovavo in un area pubblica e c'era nessun divieto di accendere" altri trasmettitori RF; in secondo luogo ben piu' importante, che le frequenze del automodellismo RC sono sui 27 Mhz mentre quelle degli aerei (vado a memoria e non ho voglia di aprire il link qui sul BaroneRosso sui 35 e/o 72 Mhz)

Ora se consideriamo anche che di radiofrequenza e elettronica un po' me ne intendo, direi che problemi non ce ne dovevano essere.

Per farla breve, capisco le tue motivazioni, ma qualche volta magari aiutiamo anche i novellini non solo sgridandoli o lanciando anatemi circa la sospensione del ns. hobby, ma cercando anche di capire la loro voglia di novita' e di sperimentare.

Non mi ritengo piu' un primo pelo, oramai sfioro i 45, ma le nuove leve non arriveranno mai nel ns. hobby se le trattiamo cosi'.

P.S. Spero con questo post di aver smorzato un po' i toni della discussione che ritengo comunque molto interessante e concludo con una raccomandazione.

Ai novellini (me compreso) dico che ascoltare i consigli dei piu' anziani (non anagraficamente parlando) fa' sempre bene.

Ai piu' esperti invece dico di non sminuire l'entusiasmo dei giovani facendo poi in modo che poi non li ascoltino piu' per niente.

A tutti buon proseguimento.

Ultima modifica di biv2533 : 27 febbraio 06 alle ore 10:07
biv2533 non รจ collegato   Rispondi citando