Citazione:
Originalmente inviato da batman Vi ricordo che di solito per le virate in termica molti dell' F3J danno anche un per quello che mi hanno spiegato i vari Verardi, Dapporto, ecc, io li odio.... |
Il dare controcomando con alettoni contrari...è OBBLIGATORIO....
se vuoi virare piatto di timone. la virata veramente piatta solo di timone...si potrebbe dire che quasi non esiste.
Quanto alla tua affermazione sugli f3k...(
e che nell' F3K si preferiscono i timoni a V perchè uniti al diedro alare e differenziandoli, appunto come sopra scritto, la virata viene sempre più "piatta") Ti devi essere confuso mi sa....
non conosco un solo modello di f3k con i piani a V.
Per due motivi.
Il primo è il lancio, la pinna posteriore ti permette di "uscire" dritto.
La seconda è la virata...
Fu tentato un anno e passa fa, da un paio di costruttori il Max e Zach un austriaco, un piano di coda a Y ma non ebbe successo, e tornarono al piano a croce.
Quindi non so dove tu l'abbia sentita.
Buona giornata
roby