Citazione:
Originalmente inviato da mekfly ciao francesco...
anche la mia intenzione era di provarlo su un aereo per FPV o roprese, l'idea era sul sempre verde easystar o easyglider che già posseggo...
purtroppo l'unica prova che ho fatto tempo fa non è andata bene perchè quando davo la sensibilità dalla radio automaticamente mi modificava l'assetto degli alettoni pur tenendo il modello fermo. e credo che modificasse la corsa tanto quanti erano i trim...ho questa idea..può essere?
anche io sono a digiunissimo di gyro, adesso ho preso un gyro come il tuo ma da giantcod..credo proprio siano gli stessi. Giantcod 401B AVCS Digital Head Lock Gyro
io ho una FF9, ma potreati riassumermi le impostazioni che hai dato sulla radio...po me le ricerco sulla mia.
vorrei utilizzare un interruttore a 3 posizioni, così da avere il gyro disabilitato, a 35% e 70%...o simile...
ma non ho ben capito il discorso del - (meno) e che non si deve andare mai sul +...
grazie...e aspetto prove su modelli più consistenti
ciaooo |
Ciao
al 99,9999999999999% il giro è lo stesso, le istruzioni poi mi sembrano identiche.
veniamo ai settaggi, allora questo essendo un gyro per elicotteri prevede un po' di settaggi.. settaggi che si fanno con un canale libero della radio,
con corsa da -100 a 0 il giro corregge ma se lasciamo lo stick del comando dove agisce il gyro, il servo ritorna correttamente a zero, andando da 0 a +100 il giro corregge sempre solo che la posizione del servo rimane sull'ultima posizione data dallo stick, anche se lo riporti al centro.. in definitiva non so a cosa serva per gli ely ( non li ho mai provati) ma per usarlo sugli aereoplani il comando della regolazione va messo da -100 a 0, la parte positiva non va usata; altrimenti credo succeda quello che hai detto tu.
Per le impostazioni che ho fatto hai detto bene, su un interuttore libero gli ho assegnato un canale cosi settato:
prima posizione corsa servo zero, tutto spento
seconda posizione -22
terza posizione -35
i valori poi li metti tu provando in volo il modello.
foto, con l'interruttore nella prima posizione ho il valore zero, valore di P5, giro spento
poi nella seconda posizione, valore P3 -22%
terza posizione valore -35% valore P1
forse cosi si capisce ancora meglio, nota l'interruttore L sulla sinistra e il valore della corsa del canale numero 6, posizione zero tutto spento:
posizione due, giro acceso, valore -22%:
terza posizione, valore -35%
ciaooooooooo