Ciao a tutti...
Seguo con interesse questo lungo post e devo dirvi che mi è tornata la voglia dell'ely.
Ormani son più di 3 anni e mezzo che non ne piloto uno...sono rimasto al mio vecchio raptor 50 (che non ho più) e al volato classico.
Di certo non sono interessato al 3d (ne con gli aerei ne con gli ely) e cercavo un piccolo ely da tenere,non dico sempre in macchina,ma quasi.
E qui mi sono imbattuto e vi dirò la verità ingolosito,al punto tale che mi sono ordinato l'HK 500 GT.
Per il momento ho preso solo l'ely perchè prima vorrei chiarire alcuni miei dubbi:
Partiamo dal motore...sicuramente proverei,viste le mie poche pretese,ad usare quello che consigliano loro.
Come regolatore non saprei...ho letto che molti hanno difficoltà nel tarare quello consigliato da Hobbyking...voi cosa mi dite in merito?
Meglio investire qualcosa in più e prenderne uno buono?magari per futuri utilizzi?
Il gyro me lo prendo già buono...ho sempre usato il GY 401 Futaba e mi sono sempre trovato bene..
Servi:avevo pensato per il ciclico agli Hitech Hs-225 mg ma per la coda non saprei...un Futaba 9254 ci stà?
Lipo:anche qui sono indeciso...il prezzo di quelle vendute da HobbyKing è allettante,ma l'affidabilità??
Meglio anche qui spendere qualcosa in più ed avere buone lipo??
Scusate tutte queste domande ma provenendo dagli aerei (tutti a scoppio) e avendo praticato per poco gli ely elettrici (ne ho avuti un paio) mi trovo spaesato e mi voglio affidare a voi per questi consigli.
Dimenticavo:la radio che ho è una spektrum DX7,qualcuno di voi ce l'ha montata su ely elettrici?Ha riscontrato problemi di interferenze strane?se si come ha risolto il problema?
Grazie e saluti
Claudio.
|