Citazione:
Originalmente inviato da massimob devi riempire quel tanto che basta a farci stare la membrana in gomma, di solito uno o due millimetri sotto il bordo, nel cilindro non deve esserci aria.
il procedimento esatto è: tira lo stelo in modo che il pistoncino si trovi sul fondo del corpo ammortizzatore, versa l'olio lentamente per evitare la creazione di bolle d'aria, arriva col livello dell'olio fino quasi al bordo, vai su e giu lentamente col il pistoncino muovendo lo stelo e controlli che non ci sia aria mescolata all'olio appoggia in sede la membrana di gomma, sotto non ci deve essere aria, in pratica appoggiando la membrana l'olio in più deve uscire, avvita delicatamente il tappo. Finito |
Sarebbe una descrizione perfetta......15 anni fa
Le membrane degli ammo sono inserite nelle loro sedi oltre la filettatura del tappo, quindi non si puo' appoggiarle e poi avvitare il tappo.
Gprand se guardi c'e' un forellino a lato del tappo, quello serve per far uscire l'aria e l'olio in eccesso mentre lo avviti.
Quindi avvitalo piano piano e lascia che fuoriesca tutto quello che non serve.
P.s.: quando riempi gli ammo di olio fai un paio di volte su e giu' col pistoncino arrivando a meta' cassa e torni indietro.
Poi lasci riposare aperto per un'oretta (anche 2
) in modo che esca tutta l'aria.
ciao