Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Ciao Nando,certo che pui ricaricare la tua lipo prelevando la corrente dall'auto!Se il tuo caricalipo una volta terminato il ciclo interrempe la ricarica nn c'è nessun problema.
Magari nn è consigliabile caricare la batteria prelevando la corrente dall'accendi sigari e lasciare la lipo senza sorveglianza all'interno dell'abitacolo se non sei assicurato per incendio e furto .
La migliore soluzione è quella di aprire il cofano e prelevare direttamente la corrente dalla batteria con i coccodrilletti ma va bene anche se prelevi la 12V dall'accendisigari e fai uscire fuori dall'abitacolo cb e lipo.
Usare una batteria si puo,il solo problema è che devi fare troppi passaggi poi,nn credi?caricare la bateria che a sua volta deve caricare un'altra batteria.
Secondo me,è conveniente solo se vai a volare in un campo senza automobile e vuoi ricaricare la lipo li.
Puoi anche caricare la lipo in casa,devi solo munirti di un alimentatore stabilizzato 12V di corretta potenza.
Per la tua lipo da 1250mAh caricata a 1c nn serve un alimenatore molto potente già ti potrebbe bastare un 2A.Se prendi un classico 3A vai proprio tranquillo.
Fulvio |
Gent.mo Fulvio
Mi hai tranquillizzato. Infatti io prelevo la corrente dalla batteria dell'auto a cofano aperto, mi ero allarmato vedendo dei post in cui si vedevano esplodere delle lipo. Ora continuerò ad alimentarmi dall'auto in attesa dell'arrivo del caricabatterie approproato. Grazie ancora e cordiali saluti
Nando