realizzazione volt
sono alle prese con la realizzione del volt, scaricato da sito, ho realizzato la fusoliera, scatolata, 1° scoglio, nell'articolo si dice , rinforzata con listelli di tiglio, ma se la lunghezza dei listelli e' 40cm, e la fuso e' lunga 70.... qualcosa non mi appatta..... modificata lunghezza listelli a 70cm.
ho incollato la parte di sotto e le due laterali e i listelli con colla vinilica, ho fatto bene?
piani di coda, realizzati, le cerniere sono fatte con american tape per tutta la lunghezza, ma, la distanza tra la parte fissa e quella mobile mi sembra sia eccessiva (circa 4 mm).
ho incollato il timone di profondita' con dell' epossidica bicomponente 24ore, con quasi tutta la parte fissa incollata sulla fusoliera,
ho realizzato un pezzo di 20cm della copertura superiore incollata con epossidica , e su di essa ho incollato sempre con epoxy il timone di direzione, facendo attenzione che la parte mobile arrivi al limite della parte fissa del profondita, in modo da non sbattere le due superfici mobili tra di loro, ma qui' mi sorge un dubbio, essendo che e' incollato su di un piano, senza penetrarvi dentro con la bicomponete, reggera' alle sollecitazioni, o mi ritrovero con il timone scollato appena provo a virare di coda?
ed infine, PANICO.... come fisso i servi e come faccio i rinvii ai piani di coda?
se devo mettere i servi(hs55) con la parte lunga per la parte corta della fusoliera, li dovrei mettere quasi sotto le ali, e poi? uno con la squadretta a sx e uno a dx? non sono troppo ravvicinati?
se invece li metto parallelamente alla fusoliera, dovrei fare pure i portaservo!!!!, come faccio i rinvii?
basta per oggi sono entrato nel pallone, e meglio rimandare a domani e ad una mente piu' fresca.......
73 by davidea
|