Non avrei mai accettato di essere responsabile di un campo se il campo di volo non fosse a 2 km in linea d'aria da ogni segno di civiltà conosciuta.
E non credo proprio che un modello possa fare più di 2 km senza finire la sua corsa a terra.
[/quote]
Solo una piccola precisazione. Il modellino in questione ha percorso circa 2 km in tre minuti prima di piantarsi su un albero di 30 metri e rimanere acceso per circa 1 ora e 45 minuti. Quanto avrebbe percorso se non fosse finito sull'albero
? Forse dovresti rivedere il regolamento del tuo campo volo (oltre che dal punto di vista comportamentale vedi i tuoi messaggi precedenti ) e spostarti ad almeno 50 km da un centro abitato. Insomma, se volete tutti un consiglio utile, non ci sono regole precise per queste cose se non una: tenetevi alla larga dai modellini di aerei della Nikko, sono diabolici
. Presto metterò in rete le foto del modello incriminato e se qualcuno dovesse avvistarne uno tenetevi ad almeno 100 km dalla sua portata.
Vedi? Non si smette mai di imparare. A volte anche noi principianti possiamo dare una mano ai professori del modellismo.