Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 10, 12:52   #33 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Purtroppo al giorno d'oggi bisogna sapersi guardare in giro, se da una parte l'avvento di internet ci ha facilitato il compito dall'altra ci induce a correre (diciamo giustamente?) da una parte all'altra per acchiappare il prezzo piu' basso.
Una volta si stava nella beata "ignoranza",cioe' anche se il negoziante ti rincarava il prodotto non lo sapevi e te lo godevi serenamente = fregato ma contento.
Oggi il discorso cambia, si hanno a disposizione i mezzi per sborsare di meno, ma il rovescio della medaglia e' che e' tutto piu' macchinoso e lento che andare al negozio e comprare direttamente (soprattutto se hai una certa fretta di avere un oggetto).

Penso che i prezzi dei negozi "fisici" siano spesso da imputare a molti fattori che si accumulano, ve ne elenco un po':
-I.V.A. e tasse in generale
-G.d.F. (quando ti prende di mira sei fregato)
-Affitto (optional)
-Luce
-Gas
-Fornitori che sotto un tot di spesa non ti spediscono la roba
-Situazione privata/familiare (non sembra, ma incide molto)

Ma il guaio per molti negozianti e' che non sanno tenersi al passo coi tempi. Insomma basta poco per comprare un pc e, invece di guardarsi la partita la sera, fare un giro in rete per confrontare i prezzi per rendersi conto di quale rincaro fare per mantenere in piedi un'attivita' senza eccedere.
Internet offre anche una dispensa enorme di informazioni per tenersi sempre aggiornati, da qui la conoscenza dei gusti/impressioni della gente per saper offrire sempre il meglio e sapere intavolare un discorso tecnico con un cliente che ormai ne sa' piu' del diavolo.

Purtroppo posso anche capire che se un negoziante ha fatto uno sbaglio rientrare nei favori dei consumatori e' molto molto difficile, ma il rincaro per scarsa vendita non l'ho mai inteso come una soluzione ma e' piuttosto una condanna a morte (o darsi una mazzata sulle balle sa soli ).
Oh povero me....tanti anni buttati via.....

Ultima modifica di Aduken : 25 febbraio 10 alle ore 12:56
Aduken non รจ collegato   Rispondi citando