Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Forse perchè non è una assistenza propriamente "tecnica" ma piuttosto commerciale che fondamentalmente non fa altro che ripeterti quelle che sono le specifiche rilasciate dalla Futaba?
Io ho mandato in revisione la mia JR pcm10x 2 anni fa in Gimax e per l'occasione ho cambiato il pacco batterie. A domanda esplicita a Massimo circa i possibili problemi derivanti dall'uso di Lipo nel tx la risposta è stata testualmente "non c'è alcun tipo di problema, glielo posso garantire". |
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 be se vanno in giro a dire che il regolatore montato non regge per tempi un pochino lunghi vuol dire che :
o ho il progetto è fatto con il massimo del risparmio alla costruzione e il massimo di guadagno alla vendita ( in poche parole fatto con il cu..o ) e fregandosene dell'affidabilita a lungo termine o oppure che hanno cannato e sottovalutato gli usi, ma orami è tardi per far marcia indietro !
quindi 2 condizioni che non fanno fare bella figura alla casa costruttrice perchè se cosi fosse sarebbe sufficente un aletta di raffreddamento sul regolatore, e di spazio nel TX ce nè, per limitare i danni !
e penso di aver risposto anche alla seconda domanda, immagina se gli ritornassero indietro da riparare in garanzia 30 Tx su 100 vendute, come farebbero a dimostrare che son state usate le LIPO ? il 30% di rientri per guasti sarebbe un danno sia di immagine sia economico
cmq è un ragionamento lascia i suoi tempi, con una scorta di NI-MH , considerando che costano oramai poco, si risolvono tutti i problemi ! |
Per dare risposta ad entrambi: non ho parlato con un operatore/operatrice commerciale, ma bensì col tecnico.
La domanda che ho posto loro era riferita sia a prodotto Futaba (T9Z nello specifico...quindi non bau-bau micio-micio) sia a Hitec, visto che posseggo entrambe, e non ultime uscite, quindi niente garanzie in corso.
Forse su JR il circuito a valle della batteria è diverso, e consente anche una maggiore caduta di tensione prima di arrivare agli stadi "sensibili" così da non avere problemi anche con alimentazione a tensioni superiori, o comunque già progettate per l'utilizzo con alternativa di tali batterie (se non erro vi è nel menù la possibilità di cambiare l'impostazione della V di allarme proprio per la LiPo), cosa che invece altre case stanno iniziando ora a prendere in considerazione, ma non già fatto sui modelli precedenti.
Ripeto che sulla Eclipse fin'ora è andata bene, e la Lipo non ha bruciato nulla; molti altri come riportato si trovano bene e non lamentano inconvenienti.
Qualcuno ha bruciato il modulo....
...con cosa alimentava la TX? Con la Lipo
Si sarebbe bruciato lo stesso ??? ...boh! chi può dirlo.
Io faccio solo la considerazione che chi ha bruciato qualcosa sul TX, caso vuole, aveva le LiPo. STOP