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Vecchio 25 febbraio 10, 00:42   #98 (permalink)  Top
gerrypc
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Eh... non so se sarò capace di spiegar bene.
Le barre servono a gestire il rollio.
Diminuendo il rollio il mezzo in curva tende a scivolare perchè l'aderenza laterale diminuisce.
Se togli la barra anteriore avrai più rollio (quindi anche lo sterzo dovrebbe rispondere più lentamente) ma l'aderenza aumenta e le curve le dovresti fare come se fossi su rotaie.
C'è chi lavora di fino ed usa barre più grosse o più piccole a seconda delle necessità.
La barra grossa porta ad avere un rapido inserimento in curva (ottimo nel misto) ma un'aderenza non eccelsa, la barra piccola il contrario.
E questo solo per l'anteriore.
Al posteriore se hai la barra perdi trazione rispetto che non averla o averla più piccola però aumenti la velocità in uscita dalle curve e, credo, aumenti anche lo sterzo in ingresso.

Invito i più esperti a correggermi se sto sbagliando.

Comunque se il tuo truggy non ha un angolo di sterzata decente dovresti aprire un pelino davanti ed eventualmente chiudere dietro.
Anche la campanatura deve essere leggermente aperta, intendo così /-\
Risposta più che esaustiva!
Grazie, mi memorizzo i consigli e sul campo mi metto a smanacciare (forse già domani a pranzo )
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