Svegliamo sto thread, valà...
Dopo aver risolto il problema dei semiassi mettendo 4 posteriori, adesso mi ritrovo a combattere con una pesante insensibilità del mezzo alla sterzata.
Mi spiego meglio: è difficilissimo farlo curvare se non quando va molto piano.
Non è un problema di sterzo, le ruote girano perfettamente, ma di assetto: evidentemente ho l'avantreno troppo leggero o troppo scaricato e quindi nessuna aderenza. Preciso che le prove sono avvenute tutte su strada, e con le gomme originali che per quanto mi riguarda sono ormai da buttare.
Allegato 139983
Per questo ho deciso di prendere un set di stradali ed un set nuovo di off road. Per contenere i costi ho optato per ruote complete ANSMANN (quelle della Kryptonite)
Allegato 139988
Come si vede le stradali sono leggermente più strette, ma hanno il battistrada più adeguato quindi speriamo non si consumino subito
Le off road invece sembrano del tutto normali.
Al tatto si percepisce il prodotto di costo conenuto, così come è evidente un incollaggio davvero poco curato. Del resto con 19 euro alla coppia gomme e cerchio non si può pretendere chissà checcosa.
Un grosso difetto invece consiste nel limitato spazio a disposizione dove si stringe il bullone, che rende necessaria una chiave a tubo e pure fina.
Io con la classica chiave inglese non riesco a stringerli
Allegato 139989
Ma ora ditemi cosa devo fare per farlo sterzare: convergo tanto, campano poco, precarico davanti ?
Mi rendo perfettamente conto di non poter pretendere un mezzo su rotaia, dato il maialesco peso, ma un peletto di reattività in più la vorrei. Anche perchè se non sterza sull'asfalto, quando lo porterò sullo sterrato ??