Salve,
quell'errore indica un errore del segnale proveniente dalla RX, come uno scompenso fra i valori degli impulsi memorizzati all'atto del setup del FADEC e quelli invece rilevati nel funzionamento, oppure l'assenza del segnale stesso.
Partiamo dicendo che non devono esserci miscelazioni e/o riduzioni di corsa attive sul canale del gas e che il segnale standard è come quello che arriva ai servi e cioè 50 µS; la procedura di learning del FADEC serve proprio a leggere e salvare il valore di tale segnale con lo stick del gas al minimo e al massimo.
Il valore corretto al minimo, con stick e trim giù, dev'essere compreso tra 800 e 1.000 µS mentre tale valore dev'essere compreso tra 1.900 e 2.000 µS al massimo, con stick e trim su. Valori che si discostano da questi indicano riduzioni o miscelazioni attive; un valore più basso è indice di una riduzione di corsa.
Tornando all'errore, la prima linea indica il conteggio degli impulsi anomali ricevuti dal FADEC, di valore più basso rispetto al minimo memorizzato durante il learning o di valore più alto rispetto a quello memorizzato come massimo; la seconda linea invece indica la durata del segnale, o dei segnali errati, compresa l'eventuale assenza del segnale.
Per quanto sopra, sei sicuro che non ci siano miscelazioni o variazione della corsa attivate dopo la procedura di setup del FADEC?
Visto che hai una mx-22 la "Curva canale 1" è correttamente lasciata dritta da -100 a +100?
Quali sono i valori di "Pulse" che leggi sul display al minimo e al massimo?
Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |