Citazione:
Originalmente inviato da renatox Buonasera a tutti, vorrei acquistare un caricabatterie alimentato a 220 e 12volt. mi e' stato proposto -- EQUILIBRIUM 2.0 -- potete darmi la vostra opinione? Quakcuno lo ha gia provato? Cosa mi consigliate. grazie a tutti |
Ciao, sto provando quello di un mio amico proprio in qs. giorni.
E' carino e non mi pare funzioni male, ma sono principiante ed è il primo che uso.
Però ho letto molto per tentare di individuare un modello da acquistare, rimanendo in fascia economica sotto gli 80, perchè se vuoi spendere ci sono dei mostri tipo HYPERION o TRITON che credo siano ottimi ma vaia 150-200-250.
Anch'io ero indirizzato ad un modello 12/220V per comodità ovviamente ma ho dovuto ricredermi : è vero che è comodo e non ti servono alimentatori da 5-10-15A per usarlo in casa ed è anche vero che confrontando le correnti di carica trovi molti 12V e 12/220V che sono lì...attorno ai 5A.
Ma ATTENZIONE...non dico sia una fregatura ma è ingannevole perchè parlano di "CORRENTE MASSIMA DI CARICA"...ma se controlli la potenza del dispositivo vedrai che i modelli 12/220V (almeno quelli che avevo visto io : Hyperion
EOS0606i-AD-C e GT POWER
GTPOWERA6-De lo stesso Equilibrium2.0) hanno 50Watt mentre i 12V di solito hanno almeno 100/150W. Questo è dovuto al fatto che l'alimentatore 220V interno è di piccole dimensioni. Morale della favola, essendo POTENZA = TENSIONE * CORRENTE e quindi CORRENTE = POTENZA / TENSIONE >> non ho ancora fatto bene i conti ma...con una lipo 3S (11,1V) da 4500mAh magari carichi a 1C, ma se un domani devi caricare una lipo 6S (22,2V) puoi caricare a 1C solo fino a 2200mAh. Per non parlare che, se si diffondono le LiFe si potrà caricare a 5C!!!
Forse mi sono dilungato troppo...ma per questo ho optato per un 12V da 150Watt semre economico : GT POWER A8 o GT POWER A6 da 200W...li trovi pure su HobbyKing a buoni prezzi 60-70$ mi pare.
Mi deve arrivare, spero, poi vedremo...
CIAO