Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Quoto in toto!!! |
Approvo pure io.
Parecchi anni fa ho avuto l'occasione di vedere volare alcuni warbirds a Duxford (Spitfire, Curtiss P40, Corsair e un Mustang con un seggiolino adattato alle spalle del pilota) e avevano un volo bellissimo e plastico.
Senza andare tanto lontano chi ha visto volere le Alpi Eagles con gli SF260 (che oramai quasi nessuno riproduce più) sa cosa intendo.
Niente strattoni o manovre "quadre"... Motore giusto e molta ala.
Secondo me da quando le potenze sono diventate quasi sempre esuberanti (e spesso illimitate) s'è perso tantissimo.
Anche le riproduzioni dei jet danno la sensazione di essere sempre troppo veloci in manovra rispetto al vero.
E poi c'è questa mania del 3D che è deleteria.
Fanno fare a questi modelli delle manovre talmente assurde che s'è perso il senso delle proporzioni.
Anche gli acrobatici più manovrieri nella realtà non arrivano a fare la metà di quello che fa un maxi acrobatico.