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Vecchio 24 febbraio 10, 17:16   #18 (permalink)  Top
culatello
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se l'esc non sopporta le 6s non vuol dire che sia un cattivo esc ,sulle 1/10 i migliori esc non danno l'opzione 3s come è giusto che sia visto che con le piccole andare a voltaggi maggiori vorrebbe dire avere troppa coppia ,scendendo di kv si aumenta la coppia ,la trazione ne soffrirebbe ,visto che gia a 2s viaggiano fin troppo anzi sulle piccoline i problemi sono tutti ribaltati .....
sui buggyni si tende a salire si spire altrimenti il modello decolla nel vero senso della parola ,un 6t su un 4wd credimi è un missile si sfrutta il comando gas come fosse un bisturi ,sulle 2wd un buon 7,5 è una cannonata.

sulle 1/8 tutto ciò non esiste ,si può spalancare in santa pace ed il modello per tenere tiene ,ma se si prova il pista un motore dalla coppia esagerata ,si può gestire tranquillamente il problema è che ti ciulano in curva dove peso e la docezza sono vitali (per fare il tempo ) guidare stile gruppo B anni 90 purtroppo toglie solo decimi preziosissimi c'è poco da fare , come tu apri ti pasano perchè loro hanno trazione e pesano una stupidata quindi ti salutano .

in piste da boyscout è l'opposto ,frega nulla della trazione ,curve a 90° , 0 appoggi ,0 curve in contropendenza 0 S lente ,niente curvette bastarde .....
lì chi più ha motore più è figo ,ma se ti facessi provare la mia che addirittura viaggia a 3s (per soli 4000mah=10 minuti)per ovviare al problema ,ti autorifileresti 2 secondi al giro dalla tua 808 a 6s.

questa è un pò la mia filosofia poi ognuno segue la sua

detto ciò ti informo che l'ez 80 tollera male già le 4s anzi credimi se usassi motori seri da un certo wattaggio lo cucineresti per certo , il calore non è un problema per lui ,riane sempre freddo ,ma ad un certo punto puff e brucia.

ti consiglio ,se a te interessano prestazioni di un certo tipo di prendere un elettronica differente ,tipo mamba monster , xerun, tekin ,mgm ed usare motori che danno tanto tipo losi 1700 con pignoni lunghi ,neu castle 2200 ,lenher,neu ,tekin ,medusa e girare a 4s quella è la strada giusta .

per il resto credimi ,magari trovi il buon compromesso ,ma tutta roba da battaglia se vuoi di + sali di pigno e lo carbonizzi ......

per la fusion a 6s ,si in un campo tutto ok se stai all'occhio e se giri d'inverno ,mettila in pista ,dagli l'ultimo bacio all'esc e gira 5 minuti
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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